Hai cliccato su:

Digital Asset Management

Software per la gestione dei beni digitali

Da qualche anno le aziende mostrano un crescente interesse sull’organizzazione e gestione di migliaia di file che vengono prodotti e distribuiti. Il DAM (Digital Asset Management) è quell’area IT che si occupa dell’organizzazione di questi file.
La traduzione letterale recita: “Gestione Risorse Digitali”. Una traduzione migliore e completa la converte in “Gestione dei Beni Digitali” perché di questo si tratta.  Tutti i documenti (immagini, testi…) per le aziende sono un patrimonio. 

4-Flying
Article

Perché il DAM è una risorsa importante per le aziende?

Gli asset digitali sono in continuo aumento e la quantità di aziende ed utenti della rete che vi hanno accesso da qualsiasi parte del mondo per poter fruire di tutti i loro i file sono ancora di più. Come può un’azienda permettere allo stesso tempo delocalizzazione degli accessi e protezione degli asset?

Continua la lettura

4-Flying
Article

Infrastruttura, comunicazione e collaborazione

Collaborare e comunicare meglio, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, sta diventando sempre più importante ed è fondamentale per riacquistare competitività.

Continua la lettura

4-Flying
Article

Le nuove frontiere del software gestionale

Sul mercato sono presenti diversi tipi di software gestionali, soluzioni che si adattano ad aziende con esigenze diverse, per caratteristiche, esigenze, dimensioni e tipo di business.

Continua la lettura

4-Flying
Article

Mappato per la prima volta il ''Dark Web''

dark web

Un gruppo di ricercatori informatici del MIT statunitense, coordinati e diretti dal professor Carlo Ratti, è riuscito nell’impresa di mappare il Dark Web. Nel "lato oscuro" di Internet è quasi totalmente assente lo schema di interconnessioni, su 25mila pagine presenti sulla rete solo 7mila risultano connesse tra loro.

Continua la lettura

4-Flying
Article

Come stabilire l'obiettivo di una newsletter per definire strategicamente campagne di Email Marketing.

email marketing

Il Direct Email Marketing è uno strumento efficace per comunicare verso target specifici, mailing list di aziende e privati che hanno fornito il consenso e sono indirizzate a profili definiti e geolocalizzati. Ecco qualche linea guida per stabilire strategicamente l'obiettivo di una campagna DEM.

Continua la lettura

4-Flying
Article

BRAND AWARENESS: Cosa si intende quando si parla di “immagine coordinata” di un’azienda?

Nella comunicazione aziendale è importante rispettare le regole che costituiscono i canoni di comunicazione visiva, ovvero quelli che danno vita a ciò che viene definita immagine coordinata. Quando comunichiamo con le immagini, adottiamo un linguaggio e, come in tutte le espressioni linguistiche, ci sono fondamentali linee guida da seguire.

Continua la lettura

4-Flying
Article

4 aspetti fondamentali per valorizzare il Brand con il Food Packaging Design dei propri prodotti.

savori-packaging

Ogni qual volta capita di imbatterci tra le corsie di un centro commerciale o di un minimarket ci ritroviamo circondati da scatole, bottiglie, vasetti e confezioni di ogni tipo. Il packaging per alimenti è diventato sempre più parte integrante della nostra vita e della società consumistica in cui viviamo.

Continua la lettura

4-Flying
Article

4 Punti Chiave per comprendere la gestione dei rapporti tra azienda e clienti in un piano di marketing

crm-strategy

Il rapporto tra clienti ed aziende negli ultimi anni ha subito un’evoluzione sostanziale che si è mossa di pari passo con l’evoluzione della società, delle tecnologie e dei modelli di consumo. Con essa ha acquisito un valore di notevole importanza in quanto il potere comunicativo non è più nelle mani delle aziende stesse che veicolano i messaggi ed informazioni ma è passato in possesso al cliente.

Continua la lettura

4-Flying
Article

#GMSUMMIT17, un palcoscenico per condividere i propri successi

4Flying sarà presente anche quest’anno all’edizione del GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL che si terrà il 22 e 23 di Febbraio a Pacengo di Lazise, per presentare un workshop dedicato alla nuova release del software proprietario eTEAM

Continua la lettura

4-Flying
Article

La Settimana della Formazione

la settimana della formazione

Due appuntamenti giornalieri online e gratuiti che si tengono periodicamente e durano un’intera settimana lavorativa: dal lunedì al venerdì. Ogni Settimana tratta una tematica specifica del digitale e durante ogni giornata è possibile seguire due interventi da 1 ora ciascuno.

Continua la lettura

4-Flying
Article

30° anniversario 4 Flying

17 gennaio 1987, nasceva Flying Colors, specializzata in attività di grafica e pre-media, la prima pietra di ciò che, oggi, è diventata 4 Flying.

Ora, dopo 30 anni, 4 Flying continua a mettersi in gioco con la stessa passione e la voglia di emergere di allora, per diventare uno dei punti di riferimento nel mercato della comunicazione integrata multicanale a livello internazionale.

Continua la lettura

Scritto in il .
4-Flying
Article

Pokémon GO, cos’è?

4flying-pokemon_5

La generazione cresciuta negli anni ’90 sicuramente li conosce benissimo, ci ha già giocato a carte e con la console di gioco GameBoy, li ha visti al cinema e raffigurati in numerosi gadget. Dal sedici luglio scorso, tutto il mondo li ha a disposizione in una App per smartphone.

Continua la lettura

4-Flying
Article

Il predatore digitale

4flying-smartphone

Lo smartphone sta sostituendo molti altri oggetti ma riuscirà a vincere con tutti? Il vantaggio dello smartphone è che sta sempre con noi, lo infiliamo nella tasca o nella borsa, lo appoggiamo sul tavolo ma soprattutto, lo teniamo sempre in mano. Da semplice telefono è diventato un apparecchio che sta facendo proprie le funzionalità di altri oggetti di uso quotidiano.

Continua la lettura