Hai cliccato su:

Digital Asset Management

Software per la gestione dei beni digitali

Da qualche anno le aziende mostrano un crescente interesse sull’organizzazione e gestione di migliaia di file che vengono prodotti e distribuiti. Il DAM (Digital Asset Management) è quell’area IT che si occupa dell’organizzazione di questi file.
La traduzione letterale recita: “Gestione Risorse Digitali”. Una traduzione migliore e completa la converte in “Gestione dei Beni Digitali” perché di questo si tratta.  Tutti i documenti (immagini, testi…) per le aziende sono un patrimonio. 

4-Flying
Article

Perché il DAM è una risorsa importante per le aziende?

Gli asset digitali sono in continuo aumento e la quantità di aziende ed utenti della rete che vi hanno accesso da qualsiasi parte del mondo per poter fruire di tutti i loro i file sono ancora di più. Come può un’azienda permettere allo stesso tempo delocalizzazione degli accessi e protezione degli asset?

Continua la lettura

4-Flying
Article

Infrastruttura, comunicazione e collaborazione

Collaborare e comunicare meglio, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, sta diventando sempre più importante ed è fondamentale per riacquistare competitività.

Continua la lettura

4-Flying
Article

Le nuove frontiere del software gestionale

Sul mercato sono presenti diversi tipi di software gestionali, soluzioni che si adattano ad aziende con esigenze diverse, per caratteristiche, esigenze, dimensioni e tipo di business.

Continua la lettura

4-Flying
Article

#GMSUMMIT17, un palcoscenico per condividere i propri successi

4 Flying sarà presente anche quest’anno all’edizione del GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL che si terrà il 22 e 23 di Febbraio a Pacengo di Lazise, per presentare un workshop dedicato alla nuova release del software proprietario eTEAM

Continua la lettura

4-Flying
Article

Come deve essere un buon sito di e-commerce?

Click and collect di Sainsbury.co.uk

Questi ultimi due anni si sono caratterizzati per l’affermazione dei dispositivi mobile nel processo di acquisto in rete. Sono più di 17 milioni gli italiani che ogni mese si collegano da dispositivi mobili e sempre di più coloro che perfezionano un acquisto tramite smartphone, rendendo l’ e-commerce una pratica consolidata. Nel 2015 l’incremento dell’ e-commerce in Italia è stato del 25 %.

Continua la lettura

4-Flying
Article

Marketing: ascoltare è il vero segreto.

bambina con conchiglia

Il mondo dei media è in continua evoluzione, sia dal punto di vista tecnologico che da quello sociale. Ci troviamo in un’epoca entusiasmante ma anche piena di volatilità, pluralità e molteplici punti di vista, un'epoca in cui è diventato fondamentale ascoltare.

Continua la lettura