Indietro

negozio vestiti

L’importanza della comunicazione interna nel contesto del Retail

Il flusso di informazioni diventa però sempre più internazionale e quindi complicato da gestire.

Solitamente la comunicazione nelle grandi catene va dall'alto in basso. Il team di progettazione, la direzione o il responsabile del marketing, i visual merchandisers, decidono quale sarà la prossima campagna, quando verrà implementata la nuova uniforme, da quale momento in poi l'azienda venderà abbigliamento utilizzando un certo tipo di tessuto, e così via. Queste informazioni vengono poi inviate in ogni singolo paese, area e negozio, principalmente via email, e arriva sul desktop del gestore del negozio. 

A causa delle diverse lingue, le fasce orarie e le gerarchie, la gestione delle informazioni diventa sempre più complicata soprattutto per le aziende che operano in un ambito internazionale. 

4Retail di 4 FLYING è l’unico Store Management System che coordina le campagne pubblicitarie all’interno dei negozi ed è in grado di misurare le performance dei punti vendita, per migliorarne l’efficacia.

Esso non necessita di investimenti in hardware o software e permette l’accesso a più utenti coinvolti, come il marketing manager, il visual merchandiser, l’area manager, lo store manager, e le agenzie di comunicazione, con diversi livelli di permesso.

Il software governa la mappatura del punto vendita, visualizza gli impianti espositivi, gestisce le campagne ADV singolarmente, facilita e organizza le attività di richiesta, stampa e spedizione dei nuovi materiali, con tracking degli ordini e dashboard di misurazione e controllo.

Indietro

4-Flying
Article
negozio vestiti