Indietro

4Flying - Fotoritocco Tavolo

Fotoritocco: un'attività indispensabile per vendere di più

In qualsiasi luogo siamo circondati dalla comunicazione: lungo le strade, nei centri commerciali, addirittura in casa, attraverso computer e televisori. Continui e diversi messaggi pubblicitari che poco o tanto assumono un peso nelle nostre decisioni d’acquisto.
Ma fra le tante proposte, cos’è che ci guida verso una scelta?
Se analizziamo bene possiamo vedere che la strada che abbiamo preso ha qualcosa in più delle altre: delle buone immagini, professionali, reali, in poche parole belle. Queste hanno catturato la nostra attenzione e noi abbiamo risposto al messaggio in modo positivo, riconoscendone il valore.
Spesso, per la produzione di queste immagini sono state necessarie numerose ore di fotoritocco, un’attività fondamentale per la vendita dei prodotti, soprattutto se il canale distributivo è l’e-commerce.

4-Clip, il portale automatizzato per l’editing image, presenta nella propria offerta lo strumento ‘ritocca’ che ti permette di avere diverse opzioni di modifica delle immagini. Esso mantiene l’immagine integra, perfezionando solo piccole parti specifiche di fotografia.
È uno strumento utile per il settore moda e della cosmetica perché:

  • permette di correggere le imperfezioni del viso come le occhiaie;
  • alleggerisce il peso delle vene sul corpo del modello/a;
  • attenua le ombre delle ossa del corpo;
  • elimina i difetti della pelle, come le smagliature.

Ha funzionalità utilizzabili anche sull’abbigliamento e sulle calzature, infatti:

  • adatta la misura delle scarpe al piede del fotomodello/a;
  • sagoma e raddrizza in modo simmetrico gli indumenti;
  • toglie le pieghe degli abiti.

Per avere immagini perfette i piccoli ritocchi sono leciti, purché vengano mantenute le caratteristiche reali del prodotto di riferimento. È una filosofia simile a quella del restauro, nel quale il ritocco viene utilizzato per ripristinare opere d’arte e per renderle esteticamente migliori o riutilizzabili. Queste operazioni non sono invasive ma piuttosto, conservative di una storia, servono per vendere ma senza raccontare il falso.

Indietro

4-Flying
Article
4Flying - Fotoritocco Tavolo