Indietro

Reparto di stampa digitale 4 Flying

Stampa digitale: i vantaggi.

Con la stampa digitale possiamo sfruttare molteplici materiali.

Le nuove tecnologie e le continue ricerche nel campo dei materiali hanno consentito alla stampa digitale di svilupparsi e offrire soluzioni capaci di coniugare originalità e funzionalità.
Grazie a queste innovazioni si può dare nuova veste al proprio negozio, a uno spazio espositivo, alla nostra casa o addirittura all’auto con la quale ci spostiamo quotidianamente.
Si possono realizzare vetrine che comunicano con il cliente e con l’ambiente, raggiungendo alti livelli di espressione. Il design del punto vendita, della propria casa, di qualsiasi spazio espositivo, ne risulterà arricchito.
4 Flying da tempo si è inserita in questo settore ed ha investito in nuovi sistemi di finitura automatica per la cartellonistica e la segnaletica, in grado di rispondere a specifiche richieste di prodotti più rigidi e complessi.
I materiali che con caratteristiche differenti si prestano a essere stampati, sono:

  • il tessuto Backlit, ideale per stampare striscioni di grandi dimensioni inseriti in box retro illuminati, adatto quindi a totem, segnaletiche, eventi fieristici, display nei punti vendita o anche per abbellire la propria casa;
  • il materiale multistrato Dibond, molto resistente ai raggi UV, alla rottura, agli elementi chimici e atmosferici. Può essere usato per creare forme tridimensionali, ideale per il settore pubblicitario, grandi pannelli, arricchimento per rivestire colonne, pareti, banconi per la ristorazione;
  • il cartone alveolare, molto versatile, riciclabile, leggero ma allo stesso tempo resistente. È stampabile su entrambi i lati, adatto per la realizzazione di display, totem, espositori, allestimenti di vetrine, stand fieristici, oggetti POP/POS e di interior design;
  • il vinile adesivo, è antigraffio, antibolle e antiradiazione. Esistono diverse tipologie di pellicole adesive che possono servire per decorare autoveicoli, pavimenti, mobili, pareti, banconi, soffitti. Nel retail viene usato per personalizzare il negozio o la vetrina;
  • la soluzione ferritica, molto duttile, facilmente lavorabile e per questo adatta a diversi campi applicativi. Possiede una buona resistenza meccanica alla corrosione e trova impiego in diversi ambiti, dalla casa all’industria. È ideale per coprire le superfici esterne delle pentole e qualsiasi elemento a contatto con il cibo.


Tutti questi materiali hanno caratteristiche consone per essere utilizzati nel retail o durante manifestazioni fieristiche e sono totalmente personalizzabili con la stampa digitale. Ormai a disposizione c’è tutto, manca solo la creatività.

Indietro

Scritto in Articoli il .
4-Flying
Article
Reparto di stampa digitale 4 Flying