Indietro

Come ridurre il time to market

Un errore nella gestione dell'artwork può provocare un aumento dei costi e danneggiare il business.

Nelle aziende che operano in mercati altamente competitivi ridurre il time to market è fondamentale. La gestione dell'artwork e delle etichette nel packaging è costantemente sotto pressione a causa dell'aumento del numero di progetti da consegnare in un tempo altamente compresso. In particolare, l'industria sanitaria e dei beni di consumo confezionati sonosottoposte a leggi stringenti relative alla sicurezza e chiarezza delle dichiarazioni riportate in etichetta: un errore nella gestione dell'artwork può provocare un aumento dei costi e può danneggiare il business.

Gli elementi che influiscono nella gestione del Packaging.

Il processo di Artwork Management è una fase delicata e gli errori dovuti ad una cattiva gestione possono ripercuotersi generando costi imprevisti. La realizzazione di un packaging coinvolge diversi reparti e persone, all’interno e all’esterno dell’azienda ed è un processocostantemente sotto pressione per l'aumento del numero degli uffici che lo gestiscono: promozioni di vendita, rilancio di prodotti già esistenti, cambiamento dei requisiti di conformità. Interagire con così tanti uffici e attori esterni crea complessità.

Se non è presente un buon coordinamento si generano inevitabilmente dei processi ripetitivi e ridondanti, errori, una scarsa tracciabilità durante la catena e una banca dati inefficiente. Ma ancora più rilevante, è la probabilità di ricevere multe o l’obbligo di richiamare dal mercato i prodotti non conformi ai requisiti di legge.

La ricetta del successo consiste, quindi, nel coordinamento efficace di queste diverse figure.


"Sfortunatamente, anche le aziende più mature fanno affidamento a applicazioni strettamente focalizzate o a software costruiti in casa che possono portare benefici localizzati ma senza dare una soluzioni globale".

 

La soluzione è 4PACK
Oggi è possibile gestire l’intero flusso dell’artwork in modo efficiente, creando un data base sempre aggiornato e gestendo globalmente i contenuti all’interno dell’azienda. La soluzione è rivolta a chi quotidianamente si dedica alla creazione, gestione, controllo, approvazione e successive modifiche del packaging. Funzioni interne aziendali, di coordinamento, che coinvolgono anche attori esterni, come agenzie creative, fotolito e stampatori.

 Scopri 4 PACK 

 

Con l'utilizzo di 4PACK le aziende possono diminuire notevolmente il time to market, ad esempio, riducendo l’intervento su una etichetta da due giorni a pochi minuti!

  

 

 

Indietro

4-Flying
Article